La testimonianza di alcuni genitori        attivi nel Gruppo BracciAperTe

Il gruppo che tanti ritengono un'aggregazione di sole mamme, oggi finalmente unisce genitori di ambo i sessi... persone generose, disinteressate e altruiste con tanta voglia di trasmettere profondi valori ai propri figli.  Ecco cosa dicono alcuni di loro... 

Ritrovarsi quasi per caso ad impegnarsi per regalare a qualche bambino momenti di sogno e divertimento è stato uno degli eventi più toccanti e significativi della mia vita. BracciAperTe si può definire come una piccola famiglia dove tutti collaborano per ottenere come fine ultimo la felicità di tanti bambini. Le ore di lavoro che sono necessarie per allestire ogni manifestazione sono ricompensate da sorrisi, grida e urla di tanti piccoli monelli che non aspettavano altro di trovarsi tutti insieme a giocare. Essere un papà all'interno del gruppo è anche un modo per far capire ai nostri figli quanto sia importante fare le cose per gli altri, e vedendo il mio cucciolo quando partecipa alle nostre feste traspare un pizzico di orgoglio nei suoi occhi nel dire "questo è il mio papà".

Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno accettato nel gruppo dandomi così la possibilità di crescere interiormente.

 

Davide Villa

 

-----------------------------------------------

 

La fatica per la preparazione e la realizzazione di ogni evento è ampiamente ripagata dalla gioia che traspare dai visi dei bambini partecipanti.

 

Marco Fornoni

 

-----------------------------------------------


La prima volta, che ho partecipato come utente ad un evento di BracciAperTe è stato alla "festa del papà".

Non ho esitato nemmeno un istante, dopo aver visto la gioia dei miei e di tutti gli altri bimbi, a voler apportare anche un mio piccolo contributo. Il mio più grande desiderio: che la magia creata tra bimbi e genitori si possa ripetere.

Un’eccezionale occasione di aggregazione anche tra famiglie con realtà diverse unite nel condividere una visione aperta, rispettosa e progressista della “famiglia”. Integrazione e socializzazione sono per me obiettivi primari nella società odierna.

Domingo La Paglia


----------------------------------------------


Interpretare la Befana... è stata una delle avventure più impensabili e imprevedibili che mi sia mai capitata, ma nel contempo emozionante e adrenalica... sì, perché arrivare e trovare tutti quei bambini è stato fantastico. Erano lì per me... ops! per la Befana... e tutt'a un tratto mi sono sentita addosso la responsabilità di non poterli deludere... come per magia...sono stati proprio loro e tutti coloro che erano presenti a partire da Giusy, da Massimo, da mio marito e mio figlio a farmi "sciogliere"... e sono ritornata bambina...la bambina che il 6 gennaio andava in cucina e cercava la Befana

guardando attraverso la cappa, non trovava la Befana ma era ricompensata da una sua vera calza con dentro di tutto, dolcetti e e soldini. Grazie a BracciAperTe mi sono davvero emozionata e divertita... e quando si sono spente le luci... mi è dispiaciuto dover andare in attesa del prossimo anno...grazie davvero! Se posso permettermi, ringrazio davvero voi genitori che regalate simili occasioni ai bambini e ai loro genitori... che a volte dimenticano di esserlo stati anche loro.

 

Antonella Lobascio


Il 6 gennaio è stata una giornata diversa per i bambini e per i grandi a Desio, quando le "Befane" sono arrivate per regalare qualche ora di sorriso. Tutto questo è stato possibile grazie all'impegno e all'iniziativa dei volontari di BracciAperTe che come sempre ha reso possibile la realizzazione di una giornata dedicata ai bambini.

 

Daniele Grazzi

 

-----------------------------------------------


Per me e per noi del gruppo GMPbike, l'incontro con il Gruppo BracciAperTe è stato casuale.

Nel giugno del 2014 tramite il comune amico Lillo siamo entrati in contatto ed insieme abbiamo organizzato una piccola gara: "Monta in sella". In occasione di quella giornata abbiamo conosciuto i bambini che accompagnati dai loro genitori hanno partecipato all'iniziativa a loro dedicata.

Era la prima volta che ci dedicavamo ad una manifestazione simile; il nostro compito era semplicemente quello di segnare e mettere in sicurezza il percorso, di procedere quindi alla stesura dei tempi etc, ma siamo rimasti tanto coinvolti in questa cosa, che ci siamo subito sentiti di far parte di questa grande famiglia.

Noi come età siamo di certo più avanti dei tantissimi genitori che hanno voluto far partecipare i loro figli a questa iniziativa e vedere questi piccoli sportivi che ce la mettevano tutta sembrava di vedere i nostri nipotini scorrazzare in lungo ed in largo sul tracciato.

Bellissima esperienza che ci ha permesso di dare una mano ad un gruppo di persone che davvero danno l'anima perché vogliono tanto bene ai propri piccoli.

Il futuro ci vedrà ancora insieme per organizzare sempre più divertenti giochi che un poco fanno tornare bambini anche noi. Grazie Gruppo BracciaPerTe.


Pier Resnati

www.gmpbike.it  

 

---------------------------------------------- 





Ecco dove trovo la carica per "fare" con BracciAperTe!

Giorgio Francone


----------------------------------------------

Scuola di Sci per bambini a Pian delle Betulle 2015 - 2^edizione

organizzata da BracciAperTe

Cosa dicono i partecipanti:

 

"Partire da casa con nebbia e pioviggine.
Dopo poco più di un'ora avere gli sci ai piedi.
Trovarsi immersi in un ambiente a dir poco paradisiaco.
Avere le piste... tutte per te e non fare neppure 5 secondi di coda allo ski-lift.
Vedere il tuo cucciolo di 6 anni che alla terza volta che inforca gli sci scende lo slalom tra i paletti con stile e velocità sopraffini.
Avere vicino solo buoni amici sinceri.
Scendere con l'ultima funivia e non averne ancora abbastanza.
Be' ... io oggi sono stato il papà più felice del mondo!
E tutto questo, grazie all'impegno, alla lungimiranza e buona volontà di un gruppo di genitori Bracci A PerTe che senza pretese, scopi di lucro o secondi fini, si impegna, si attiva, si espone e dedica molto del proprio tempo, ricavato tra gli indiscussi impegni che tutti abbiamo, per far felici i bambini ed i loro genitori...così...solo perché è bello farlo! Per fortuna che esistete!"


Alessio Bastianello

 

"Come al solito una organizzazione impeccabile. ... grazie"

 

"bellissimoooooooo nemmeno la nebbia ci ha fermati.... e vogliamo parlare del nutella party!!!!"



 

... per animare le giornate delle famiglie...

 

per creare qualcosa di innovativo e aggregativo