CHI SIAMO

Siamo genitori "attivi" di bambini che frequentano le Scuole dell’Infanzia e le Scuole Primarie sul territorio di Desio e qualcuno è anche operatore di settore o più semplicemente esperto del mestiere.

 

COME NASCE L’IDEA

Vista l’apertura a nuove iniziative dimostrata dal Comune di Desio è sorta spontanea la voglia di attivarci affinché altre iniziative adatte alle famiglie con bambini di almeno tre anni fiorissero nella nostra Desio.

Riteniamo che sia un’idea fantastica che consentirà di vivere e valorizzare il nostro territorio, di creare opportunità di incontro tra famiglie e bambini che potranno condividere piacevoli momenti di svago e di crescita.

 

SCOPO DEL PROGETTO

I bambini crescono e anche la loro curiosità, le risposte agli stimoli e il rapportarsi con il mondo sono in netta e continua evoluzione.

Le famiglie sono costantemente alla ricerca di iniziative ludiche, sportive, culturali. I genitori investono tante delle loro energie per accompagnare i propri figli verso il mondo degli adulti, conducendoli per mano… e in men che non si dica, anche i nostri bambini diventeranno nuovi accompagnatori.

Saremmo felicissimi di abbellire questo tragitto, di proporre esperienze gradite ai bambini e alle loro famiglie, di entrare nell’album dei loro ricordi e perché no? Di seminare e diffondere valori che gli adulti di domani potranno raccogliere e generosamente diffondere a loro volta in un futuro che ci auguriamo essere decisamente più sereno e positivo… ma questo dipende anche da noi! 

 

DOVE

Il nostro desiderio sarebbe quello di realizzare tutte queste idee sfruttando i tanti spazi comunali utilizzabili a seconda della tipologia di evento, senza rimanere necessariamente vincolati ad un unico spazio.



Giusy Degni

 

... per animare le giornate delle famiglie...

 

per creare qualcosa di innovativo e aggregativo